mrc80s
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Abbiamo prenotato in questa agenzia il nostro Viaggio di Nozze l'anno scorso tra Giugno e Luglio 2023.
Premetto che scrivo solo ora questa recensione in modo da essere il piu' possibile corretto verso altri possibili cliente e nei confronti dell'agenzia stessa.
Avendo allora un figlio di soli 9 mesi, ed essendo stati molto impegnati con i preparativi delle nozze, abbiamo deciso di delegare l'organizzazione e farci consigliare la meta del viaggio, ad un'agenzia. Siamo andati a Miami, Keys con una crociera sui Caraibi.
-Arrivo a Miami: una volta arrivati in Hotel, alla reception ci hanno detto che non c'era nessuna prenotazione, il bimbo era stanco e stremato dal viaggio, quindi ho chiesto di avere una camera al più presto. Il tour operator, ha subito contestato la mia scelta di prendere la camera senza il loro consenso, mi hanno successivamente assicurato che avrebbero sistemato al più presto, ma, dopo diverse chiamate di solleciti (la notte in US) il giorno seguente ho dovuto pagare la camera con la mia carta di credito in quanto saremmo dovuti partire il mattino per le Keys. Dopo circa una settimana siamo stati rimborsati dall'agenzia con tanto di scuse.
Arrivo a Key West : il letto per infante, garantito dall'agenzia, non era disponibile in quanto non era un servizio fornito dall'Hotel: 2 giorni per noleggiarne uno: abbiamo dormito due notti in 3 in un king size.
Ritorno a Miami : una volta giunti con l'auto presso l'Hotel dopo 7 ore di viaggio, alla reception ci hanno detto che c'erano due prenotazioni a nostro nome: quindi non ci avrebbero dato la camera prima della conferma di quale delle due avrebbero dovuto processare. Chiamo di nuovo il tour operator e dopo circa 30 minuti di attesa abbiamo potuto accedere alla camera e finalmente il lettino per infante era disponibile.
Crociera sui Caraibi con nave MSC. Durante la prenotazione del viaggio avevo chiesto all'agenzia di poter effettuare il drop-off dell'auto a noleggio vicino al porto, così da accompagnare moglie e bambino direttamente all'imbarco con l'auto ed io avrei riconsegnato l'auto e sarei tornato con un taxi. L'obiettivo era quello di evitare al bambino un viaggio in taxi senza il seggiolino auto. Così l'Agenzia ha modificato, prima del viaggio, il drop off a Miami downtown, a circa 10 min di taxi dal porto per facilitare lo spostamento.
Una volta arrivato alla sede Hertz di Miami Downtown, la sede era chiusa: gli orari esposti mostravano chiaramente che il giorno di chiusura era la domenica: l'agenzia ha chiaramente sbagliato il giorno del drop off.
Ho risolto il problema effettuando il drop-off all'aeroporto, pagando la penale per il giorno di ritardo e successivamente ho raggiunto la famiglia al porto in taxi, con il rischio di perdere la nave.
A quel punto ci siamo imbarcati sulla nave da crociera.
Giunti nella camera della nave, abbiamo trovato un terzo letto per adulto e non per infante, ho contattato il servizio in camera e un operatore molto gentile ha tolto il terzo letto ed ha installato il lettino per infante in pochi minuti. La prenotazione sulla nave risultava per un bambino grande e non per un infante.
Ritorno a Miami: siamo ritornati di nuovo al medesimo Hotel: la camera che ci è stata assegnata era molto più piccola delle altre ed era all'ultimo piano dove l'aria condizionata non funzionava. Abbiamo dovuto dormire tutta la notte con la porta della camera verso il corridoio aperta per far girare aria. Il giorno seguente ho chiesto di cambiare camera e ci hanno assegnato una camera piu' grande con aria condizionata funzionante.
Ritorno a Milano facendo scalo a Madrid e finalmente troniamo dal nostro viaggio da incubo.
La cosa piu' triste di questo viaggio è stato il fatto che Silvia dell'agenzia, al nostro ritorno non si è piu' fatta sentire: ad oggi nessun messaggio, nessuna chiamata, ne per sapere come fosse andata e nemmeno per delle semplici scuse, cosa che poteva essere gradita dopo averci rovinato il nostro viaggio di nozze.
Se volete viaggiare, soprattutto con dei bambini state alla larga da questa agenzia!
Marco S