Alpitour - Torino, Città Metropolitana di Torino

Indirizzo: Via Ernesto Lugaro, 15, 10126 Torino TO, Italia.
Telefono: 01119690202.
Sito web: alpitour.it.
Specialità: Tour operator.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 145 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.5/5.

Posizione di Alpitour

Alpitour, un importante tour operator italiano, si trova a Torino, precisamente all'indirizzo: Via Ernesto Lugaro, 15, 10126 Torino TO, Italia.

Per chi desidera contattarli telefonicamente, il loro numero è il seguente: 01119690202.

La loro pagina web: alpitour.it offre una vasta gamma di informazioni e servizi per i propri clienti.

Alpitour offre servizi di tour operator e si occupa di organizzare viaggi e vacanze per i propri clienti. Tra le loro specialità figurano la creazione di pacchetti vacanza personalizzati e l'organizzazione di viaggi di gruppo.

Questo azienda ha 145 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 3.5/5.

Alpitour è facilmente accessibile in sedia a rotelle, con ingresso e parcheggio dedicati a persone con disabilità.

Se stai cercando un tour operator affidabile e professionale, Alpitour è la scelta giusta per te. Non esitare a visitare la loro pagina web per scoprire di più sui servizi che offrono e per pianificare la tua prossima vacanza.

Recensioni di Alpitour

Alpitour - Torino, Città Metropolitana di Torino
Matteo Ridolfi
1/5

Ragazzi, é possibile che la Neos, essendo di vostra proprietà danneggia i bagagli? Ho fatto la denuncia di danneggiamento in aeroporto, aperto la pratica sul portale Neos, mandato 2 pec a Neos, mandato una pec a voi senza aver ricevuto risposta... Poi troviamo solo il modo di chattare con un operatore Neos che ha fatto 2 solleciti (ma senza alcun risultato)... Chiamo Alpitour e fate un sollecito (ma senza risultato), apro una segnalazione sul vostro sito (ma non abbiamo avuto riscontro), chiamo Neos e nessun operatore risponde (ma l'assistenza in caso di emergenza non esiste?!)... Dopo avervi lasciato migliaia di € da diversi anni, non siete in grado di rimborsare un bagaglio che mi avete rotto? Sono passati quasi 2 mesi! Parto da Verona con un bagaglio che ha 4 ruote con Neos, arrivo a Boa Vista in un vostro villaggio, rientro a Verona con un volo Neos e mi ritrovo un bagaglio senza una ruota?

Alpitour - Torino, Città Metropolitana di Torino
Fausto Guandalini
1/5

Pessima esperienza. Era da tempo che non viaggiavo con Alpitour e credo che molto ne passerà ancora.
Vacanza a Kos, in Grecia, con albergo scambiato con altro con nome simile ma qualitativamente assai più scadente e nemmeno rispondente alla categoria riconosciutagli (salvo che per la grande cortesia dei dipendenti). L'assistente in loco aspettava notizie, che non arrivavano, dalla casa madre ; quest' ultima irreperibile per noi sia telefonicamente che con messaggi. L' agenzia viaggi se ne è lavata le mani. Risultato : vacanza rovinata !

Alpitour - Torino, Città Metropolitana di Torino
WRANGLER 4L
1/5

Sconsigliato metto una stella perché zero non è possibile.
Viaggio ALPITOUR VALIGIA DISTRUTTA, con tutte le assicurazioni attive ,pagate viaggio e aereo premium class, SEGNALO SUBITO la rottura al mio arrivo valigia distrutta durante il trasporto e dopo innumerevoli chiamate e mail senza risposta per 10 dei 15 giorni di vacanza finalmente rispondono e mi dicono sereno no problem apra una segnalazione (reclamo) per il danno,poi ci fornirà la fattura di riparazione o acquisto e sarà rimborsato, bene faccio esattamente quello richiesto e nessuno piu dice nulla chiamo e le signorine del servizio clienti e loro con tutta la maleducazione e il disservizio possibile mi rimbalzano dicendo il ricorso è aperto deve aspettare mica possiamo pagarla noi impiegate la sua valigia, alla fine dopo 50 giorni di attesa "ASSURDO" finalmente rispondono via mail classica da pc già predisposta : (pratica respinta reclamo chiuso )non dipende da noi,deve rivolgersi alla compagnia aerea "neos" (che è di apitour ) noi non c'entriamo nulla al che mi scappa una risata AHAHAHHAH.
Allora con un disservizio intollerabile e assurdo ricevuto e 50 giorni di attesa, faccio ancora come dicono loro e mi rivolgo alla compagnia aerea che risponde: (sono scaduti i termini sono passati 50 giorni non dipende da noi si rivolga ad alpitour) risultato non pagano. E mi scappa altra risata hahahahahah.
La morale è che me 300 euro di valigia la vita non la cambiano ma dopo questa presa in giro, avete perso un cliente di sicuro e mi meravoglio come nel 2024 con tutti i siti di viaggio e molto più economici di voi visto il pessimo servizio che date, come riuscite ancora a lavorare e a fare soldi, di certo non più i miei vergognosi.
STATE ATTENTI DIFFIDATE PERCHÉ
IL VERO SPOT PUBBLICITARIO ALPITOUR 2024 D'ORA IN POI SARÀ :
SI! ALPITOUR! AIAIAIAIIIIIII. MAI PIÙ !!!!

Alpitour - Torino, Città Metropolitana di Torino
Musa Raza
5/5

Sono andato qui per il concerto di Depeche Mode. L’arena mi è piaciuta un sacco. Organizzata molto bene. Abbastanza grande. Goduto molto il concerto senza problemi e disagio.

Alpitour - Torino, Città Metropolitana di Torino
Franco Confetti
2/5

Questa recensione è frutto di mia esperienza personale e le foto sono state scattate da me personalmente.

Ho acquistato un pacchetto per un soggiorno a Creta 14/21 luglio 2024. Mi fidavo del marchio Alpitour e le mia aspettative erano di un certo livello.
Mi sono ritrovato al Bravo club Kournas Beach dove la realtà è stata ben diversa.
Blatte in camera e cumuli di polvere sotto i letti.
Cucina asserita italiana ma in realtà greca (poco più di una mensa aziendale) molto lontana dai gusti e dalle abitudini italiane.
Scarsa o nulla attenzione alle esigenze di un commensale celiaco - che ha pagato come gli altri - che per una settimana, come primo, ha avuto a disposizione solo riso bollito ed un unico dolce (sempre lo stesso) garantito gluten free.
Il Venerdì sera (26/07/24) nonostante ripetute segnalazione ed una specifica richiesta le è stato dato da mangiare un cibo con glutine.
Altro appunto da fare la formula 'ALL INCLUSIVE' che tuttavia sembra personalizzata alla cretese poiché la maggior parte delle consumazioni al bar erano a pagamento ed a pagamento pure una bottiglia d'acqua da portare in camera per quando il bar fosse chiuso.
Nonostante l'all inclusive era pagamento pure la 'cassetta di sicurezza' (tipo cassetta delle lettere) nell'ambito di una struttura che asserisce di non essere in grado di garantire sicurezza per gli oggetti lasciati incustoditi neppure all'interno delle stanze. La chicca finale è stato l'obbligo di liberare la stanza alle ore 11.00 su una partenza prevista alle ore 21.00 della domenica sera. Inutile aver contattato l'assistenza in loco di Bravo così come il tentativo di interloquire con la reception.
Del tutto inutile anche l'assistenza H24 di Alpitour per la quale è normale dover trascorrere oltre 10 ore sbattuto come una bestia nella hall di un albergo senza una stanza perché hanno deciso di far partire il tuo aereo alle 00.25 del lunedi da Creta senza occuparsi del tuo disagio. La struttura, piuttosto che pagare una donna delle pulizie che intervenisse più tardi posticipando il checkout, preferisce, con il consenso di Bravo e Alpitour, imporre un simile disagio non preavvisato a 25 famiglie. Un comportamento a mio avviso scandaloso che spero venga a conoscenza di tutti coloro che per qualche motivo intendono prenotare un pacchetto vacanza con Alpitour/Bravo. Per le loro opportune valutazioni, ovviamente.

Alpitour - Torino, Città Metropolitana di Torino
Thomas Bertocchi
1/5

"Ricordi di un passato che non esiste più"

Alpitour è un'azienda leader nel settore turistico, nessuno lo mette in dubbio. E come tutte le aziende, segue il mercato, ovviamente. Dispiace però vedere proporre da un'azienda del genere dei villaggi che non si possono definire tali. L'unico marchio dell'azienda che propone il villaggio italiano è Bravo Club, ma di italiano ormai hanno ben poco, anzi nulla. Strutture ormai tutte internazionali, vecchie, animazione ridotta 7/8 persone (contro i 20/25 di anni fa), cuoco italiano non sempre presente, assistenza ridotta a 1/2 persone, nessun gadget fornito pre vacanza. Prezzi sempre in aumento, servizi sempre in calo.

Capisco tutto, ma non questo mascherare dietro un marchio storico (e un avancatalogo ricco di servizi) delle strutture che non rispecchiano neanche un 10% di quel che viene scritto. Tanto vale togliere dalla programmazione il villaggio turistico, in quanto ciò che vendete non si pò definire tale. Non è ciò che la Valtur ha offerto per oltre 50 anni di vacanze italiane. Non è ciò che la Valtur ha inventato in Italia. Non è ciò che i viaggi del Ventaglio hanno offerto e non è ciò che Veratour offre ancora oggi, unica rimasta. Peccato, davvero peccato.

Addio Alpitour, bentornata Veratour, un altro mondo, un'altra vita.

Alpitour - Torino, Città Metropolitana di Torino
Mariagrazia Bianchi
1/5

Esperienza deludente con Alpitour

Sono stata in un'agenzia di viaggi affiliata ad Alpitour, dove mi è stato consigliato il Reina Roja Hotel a Playa del Carmen in Messico. L'agenzia mi ha mostrato belle foto date da Alpitour e descritto il luogo come accogliente e mostrato delle belle recensioni da altre piattaforme. Tuttavia, dopo aver prenotato e fatto ulteriori ricerche a casa, ho scoperto numerose recensioni su Google Maps ( vi invito ad andarle a vedere ) che descrivevano l'hotel come pericoloso e mal gestito. Preoccupata, sono tornata in agenzia per cambiare struttura, ma mi è stato detto che avrei dovuto pagare una penale tramite Alpitour. Mi sento delusa e sconsiglio di affidarsi esclusivamente a descrizioni e foto senza verificare attentamente le recensioni.

Alpitour - Torino, Città Metropolitana di Torino
A M
1/5

Pessimo servizio di alpitour che truffa la gente facendo prenotare e non specifando che poi all'arrivo ci sono altre spese. Se protesti e lo fai presente ti chiudono pure il reclamo. Complimenti

Go up