Gabriela C. G. M.
3/5
Terza volta in questo locale particolare, cena lunedì sera 18/11.
Purtroppo, avevo prenotato pensando di trovare il menù a base di funghi segnalato sulla loro pagina Instagram, ma al nostro arrivo ci siamo accorte che il menù era completamente diverso (quello attuale indicato sulle stories, con piatti come tempura di carciofi, cavolfiori, ecc.).
Da un lato, è stata una piccola delusione, perché in posti dove il menù cambia spesso si sceglie di venire appositamente per provare ciò che è in programma in quel momento. Dall’altro, il nuovo menù mi è comunque piaciuto, ma sfortunatamente alla mia ragazza non piacciono né carciofi né cavolfiori. Questo ha significato un bis per me (lato positivo!) ma una certa delusione per lei, che non ha apprezzato di non poter mangiare ciò che si aspettava.
Ho fatto presente questa situazione al, penso, sommelier che ci ha fatto pagare in cassa. Lui mi ha spiegato che il menù che aspettavo era terminato già venerdì, il che è comprensibile. Tuttavia, sulla pagina Instagram non c’era stato alcun aggiornamento, e anzi tra i reel era ancora presente il menù precedente. Ho notato poi che quel post è stato rimosso il giorno dopo.
Abbiamo ordinato una bottiglia di vino che, purtroppo, è arrivata solo dopo che avevamo già iniziato la prima portata(questo vuol dire che avevamo anche già finito il saluto dalla cucina).Avendo lavorato nella ristorazione, presto molta attenzione a questi dettagli, e sicuramente avrei preferito che la bottiglia fosse servita prima di cominciare a mangiare.
Un punto positivo va sicuramente al personale di sala: le ragazze sono state gentilissime, in particolare una (con il piercing al naso) che è stata davvero accogliente e sempre sorridente, cosa che ho apprezzato molto.
Ci sono stati altri aspetti che però non ho trovato all’altezza:
• il ragazzo in sala ci ha “sbattuto” il conto direttamente al tavolo mentre stavamo ancora finendo il dolce e avevamo la bottiglia di vino ancora piena. Non avevamo richiesto il conto e l’impressione è stata quella di volerci invitare a lasciare il tavolo, nonostante il locale fosse ancora pieno e molti altri clienti stessero terminando i loro dolci.
• Un altro dettaglio poco piacevole è stato vedere pulire il tavolo facendo cadere le briciole a terra, tra me e la mia ragazza. Non so se sia una scelta del ristorante o una disattenzione, ma non è stata una scena gradevole.
Peccato, perché questa era la terza volta che venivo e, pur essendo affezionata al locale, sono rimasta delusa dalla situazione complessiva.