Altatto - Milano, Città metropolitana di Milano

Indirizzo: Via Comune Antico, 15, 20125 Milano MI, Italia.
Telefono: 3286641670.
Sito web: altatto.com
Specialità: Ristorante vegetariano, Servizio di catering, Ristorante vegano.
Altri dati di interesse: Consumazione sul posto, Asporto, Pranzo, Cena, Mangiare da soli, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Alcolici, Birra, Caffè, Cibo sano, Cocktail, Offre piatti vegani, Piatti vegetariani, Superalcolici, Vino, Pranzo, Cena, Dessert, Toilette, Accogliente, Casual, Di tendenza, Romantico, Prenotazione obbligatoria, Accetta prenotazioni, Carte di credito, Carte di debito, PagamentI mobile NFC, Carte di credito, Parcheggio, Parcheggio in strada a pagamento, Parcheggio in strada gratuito.
Opinioni: Questa azienda ha 312 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

📌 Posizione di Altatto

Altatto Via Comune Antico, 15, 20125 Milano MI, Italia

⏰ Orario di apertura di Altatto

  • Lunedì: 19–23
  • Martedì: 19–23
  • Mercoledì: 19–23
  • Giovedì: 19–23
  • Venerdì: 19–23
  • Sabato: Chiuso
  • Domenica: Chiuso

Certamente Ecco una presentazione dettagliata di Altatto, formulata in modo cordiale e informativo, con un tono formale e l'uso di formattazione

👍 Recensioni di Altatto

Altatto - Milano, Città metropolitana di Milano
Fabiano
5/5

Ambiente essenziale e accogliente con ottimo servizio: 2 persone in sala per massimo una ventina di posti a sedere; il rapporto 1:10 coi clienti garantisce davvero un buon presidio. Tavoli spaziosi (non lo
do più per scontato ormai!).
Cibo che definire “ottimo veggie” é sminuente: sperimentazione con ingredienti e metodi di cottura asiatici e mediorientali, oltre che africani; tempura di zucca e salvia in brodo dashi, carciofo fritto con salsa tahina e pane africano e salsa bernese…troppi da citare! Un caleidoscopio globale di cucine e tradizioni davvero impressionante nella bontà del risultato. Menu da 4 portate ottimo, ma non fatevi spaventare da quello da 6 perché fattibilissimo per una media famelicità. Andate!

Altatto - Milano, Città metropolitana di Milano
Gabriela C. G. M.
3/5

Terza volta in questo locale particolare, cena lunedì sera 18/11.

Purtroppo, avevo prenotato pensando di trovare il menù a base di funghi segnalato sulla loro pagina Instagram, ma al nostro arrivo ci siamo accorte che il menù era completamente diverso (quello attuale indicato sulle stories, con piatti come tempura di carciofi, cavolfiori, ecc.).

Da un lato, è stata una piccola delusione, perché in posti dove il menù cambia spesso si sceglie di venire appositamente per provare ciò che è in programma in quel momento. Dall’altro, il nuovo menù mi è comunque piaciuto, ma sfortunatamente alla mia ragazza non piacciono né carciofi né cavolfiori. Questo ha significato un bis per me (lato positivo!) ma una certa delusione per lei, che non ha apprezzato di non poter mangiare ciò che si aspettava.

Ho fatto presente questa situazione al, penso, sommelier che ci ha fatto pagare in cassa. Lui mi ha spiegato che il menù che aspettavo era terminato già venerdì, il che è comprensibile. Tuttavia, sulla pagina Instagram non c’era stato alcun aggiornamento, e anzi tra i reel era ancora presente il menù precedente. Ho notato poi che quel post è stato rimosso il giorno dopo.

Abbiamo ordinato una bottiglia di vino che, purtroppo, è arrivata solo dopo che avevamo già iniziato la prima portata(questo vuol dire che avevamo anche già finito il saluto dalla cucina).Avendo lavorato nella ristorazione, presto molta attenzione a questi dettagli, e sicuramente avrei preferito che la bottiglia fosse servita prima di cominciare a mangiare.

Un punto positivo va sicuramente al personale di sala: le ragazze sono state gentilissime, in particolare una (con il piercing al naso) che è stata davvero accogliente e sempre sorridente, cosa che ho apprezzato molto.

Ci sono stati altri aspetti che però non ho trovato all’altezza:
• il ragazzo in sala ci ha “sbattuto” il conto direttamente al tavolo mentre stavamo ancora finendo il dolce e avevamo la bottiglia di vino ancora piena. Non avevamo richiesto il conto e l’impressione è stata quella di volerci invitare a lasciare il tavolo, nonostante il locale fosse ancora pieno e molti altri clienti stessero terminando i loro dolci.
• Un altro dettaglio poco piacevole è stato vedere pulire il tavolo facendo cadere le briciole a terra, tra me e la mia ragazza. Non so se sia una scelta del ristorante o una disattenzione, ma non è stata una scena gradevole.

Peccato, perché questa era la terza volta che venivo e, pur essendo affezionata al locale, sono rimasta delusa dalla situazione complessiva.

Altatto - Milano, Città metropolitana di Milano
Sarah D.
5/5

Abbiamo avuto l’opportunità di cenare in questo ristorante più volte , portando con noi i nostri ospiti australiani (ci occupiamo di viaggi di gruppo esclusivi e vegani ) e siamo rimasti sempre piacevolmente sorpresi dalla creatività, dalla cura e dall’abbinamento di sapori proposti in ogni piatto. La ricercatezza ed il lavoro dietro ad ogni creazione fanno di questo posto uno dei nostri assoluti preferiti in Italia. Lo staff è sempre stato molto accogliente . Il locale è molto carino , arredato con gusto, ed il fatto che sia piccolo lo rende ancora più esclusivo e piacevole. Non avevo mai personalmente visto e provato nulla di simile : la combinazione di sapori, unita alla presentazione molto creativa di ciascuna portata ed alla componente sensoriale dei piatti rendono a mio parere questo ristorante unico nel suo genere. Trovo anche che i prezzi siano più che adeguati all’esperienza offerta (non capisco onestamente le recensioni negative relative al costo … forse queste persone non si sono dati un’occhiata intorno) . Altamente consigliato , non vediamo l’ora di tornare.

Altatto - Milano, Città metropolitana di Milano
Andrea Z.
5/5

Location particolare con uno stile minimal ma accogliente. Ottimo cibo vegetariano/vegano. Consiglio il menù da 65€ abbinato alla degustazione dei vini!

Altatto - Milano, Città metropolitana di Milano
Esterina P.
5/5

Un posto veramente bello, pochi tavoli, ci si sente a casa, menu degustazione ricco, si esce pieni! Sapori raffinati e particolari! Super consigliato per una cena diversa dal solito

Altatto - Milano, Città metropolitana di Milano
Francesca P.
5/5

Menù degustazione eccellente con portate vegetali sorprendenti!
Il tutto è impeccabile con l’abbinamento di vini.

Altatto - Milano, Città metropolitana di Milano
Filippo F.
4/5

Dopo tanti “prima o poi devo provarlo”, finalmente ho cenato da Altatto. Gonfio di alte aspettative devo ammettere che mi sono forse costruito mentalmente un’esperienza di un livello più alto di ciò che realmente è. L’atmosfera è carina ma niente di che. Menù molto valido anche se privo di portate memorabili. Forse la stagione non aiuta con molte opzioni vegane? Un menù vegetariano invece che vegano in inverno/primavera con qualche formaggio non sarebbe male; come per niente male del resto era il burro con pane di Longoni. Da riprovare per capire l’effetto della stagionalità sul menù.

Altatto - Milano, Città metropolitana di Milano
Anna C.
5/5

ALTATTO non è un ristorante. È un'esperienza entusiasmante. ALTATTO non si può raccontare. Ci dovete andare.

Go up