Pont d'Ael - Pondel, AO

Indirizzo: Fraz, 11010 Pondel AO, Italia.
Telefono: 0165902252.
Sito web: valledaostaheritage.com
Specialità: Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Hearing loop, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Carte di credito, Adatto ai bambini, Parcheggio gratuito.
Opinioni: Questa azienda ha 2028 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

📌 Posizione di Pont d'Ael

Pont d'Ael Fraz, 11010 Pondel AO, Italia

⏰ Orario di apertura di Pont d'Ael

  • Lunedì: 09–18:30
  • Martedì: 09–18:30
  • Mercoledì: 09–18:30
  • Giovedì: 09–18:30
  • Venerdì: 09–18:30
  • Sabato: 09–18:30
  • Domenica: 09–18:30

Pont d'Ael

Indirizzo: Fraz, 11010 Pondel AO, Italia.

Telefono: 0165902252.

Sito web: valledaostaheritage.com.

This is Pont d'Ael, a remarkable archaeological site that showcases the ingenuity of ancient Roman engineering. Located in the heart of Italy, this ancient bridge is a testament to the country's rich history and cultural significance.

Specialità: Attrazione turistica

Other notable features include:

  • Bagno accessibile in sedia a rotelle
  • Hearing loop
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Tavoli accessibili in sedia a rotelle
  • Carte di credito
  • Adatto ai bambini
  • Parcheggio gratuito

With 2028 recensioni su Google My Business, Pont d'Ael has established itself as a must-visit destination for history buffs and families alike.

Impressionante opera idraulica costruita nell'anno 3 a.c. e un capolavoro di ingegneria romana costituito da 2 livelli. Quello di superfice scoperto, oggi percorribile a piedi, in origine serviva per il trasporto dell'acqua. Quello sottostante coperte, serviva al transiti di uomini e animali. Impressionante

Visitors can enjoy the site's ancient architecture and learn about the history of the area through various exhibits and guided tours. The site is also wheelchair accessible, making it a great option for visitors of all ages.

👍 Recensioni di Pont d'Ael

Pont d'Ael - Pondel, AO
carlo T. ?.
4/5

Grandiosa opera idraulica costruita nell'anno 3 a.c. e un capolavoro di ingegneria romana costituito da 2 livelli.
Quello di superfice scoperto, oggi percorribile a piedi, in origine serviva per il trasporto dell'acqua.
Quello sottostante coperte, serviva al transiti di uomini e animali.
Impressionante....

Pont d'Ael - Pondel, AO
Sara A.
5/5

Nel contesto di un borgo piccolo e carino c’è questo ponte ex acquedotto. Non si deve prenotare prima, c’è un parcheggio a 3 minuti nemmeno di distanza. Per me ne vale assolutamente anche se il giro è molto breve però se uno si trova lì per visitare castelli vi consiglio di fare anche questa tappa! Il signore alla biglietteria è stato un’ottima guida che ci ha spiegato bene tutte le caratteristiche di questo ponte!! Un bel valore aggiunto, è stato veramente molto in gamba .

Pont d'Ael - Pondel, AO
Giuseppe I.
4/5

Ponte romano del 3 a.C. percorribile a piedi sia al piano superiore che inferiore. Piccolo, ma interessante.

Pont d'Ael - Pondel, AO
fabio F.
5/5

Subito dopo aver imboccato la strada che porta in val di Cogne, puoi fermarti a visitare il Ponte d'Ael. Costruito nel 300 A.C. come acquedotto, è ancora lì al suo posto e con i suoi 66 metri di altezza e 60 di lunghezza ti fa venire le vertigini passarci sopra, ma è una bella emozione . Interessante la sua progettazione con sistemi di alta avanguardia del tempo tutt'oggi usati.

Pont d'Ael - Pondel, AO
eleonora B.
4/5

Il Pont d'Ael è un ponte romano costruito nel 3 d.C. ed utilizzato come acquedotto in quella che oggi è la parte esterna superiore.
Il percorso è breve, si attraversa prima la parte esterna al termine della quale si diramano diversi sentieri escursionistici. Poi si scende sotto entrando all'interno della struttura stessa dove vi è una passerella in vetro.

Pont d'Ael - Pondel, AO
Davide B.
5/5

Vale sicuramente la visita, ennesimo capolavoro dell'ingegneria della Roma antica. La visita è breve ma suggestiva. Anche il borgo adiacente è grazioso. Personale accogliente.

Pont d'Ael - Pondel, AO
Emanuele A.
5/5

Immerso in un paesaggio fiabesco si sviluppa questo ponte segno tangibile della mirabile ingegneria Romana, il pavimento trasparente permette di cogliere a pieno la struttura di questa opera, assolutamente da visitare

Pont d'Ael - Pondel, AO
Roberta M.
5/5

Visita breve, ma davvero interessante per la possibilità di vedere l'interno della costruzione. Chi soffre di vertigini forse è meglio che si risparmi il biglietto e ammiri l'esterno

Go up