Terme di Vespasiano - Cittaducale, Provincia di Rieti

Indirizzo: 02015 Cittaducale RI, Italia.
Telefono: 3459171064.
Sito web: centroditaliadascoprire.it.
Specialità: Sito archeologico, Attrazione turistica.

Opinioni: Questa azienda ha 187 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.2/5.

Posizione di Terme di Vespasiano

Le Terme di Vespasiano sono un sito archeologico e attrazione turistica di grande interesse, situate a Cittaducale, RI, Italia. L'indirizzo esatto è 02015 Cittaducale RI, Italia.

Queste terme, risalenti all'epoca romana, offrono una finestra unica sul passato, permettendo ai visitatori di immergersi nella storia e nella cultura di un'epoca lontana.

Per coloro che desiderano visitare il sito, il numero di telefono di contatto è 3459171064. Il sito web ufficiale, dove è possibile trovare informazioni dettagliate sulle terme e sui servizi offerti, è centroditaliadascoprire.it.

Le Terme di Vespasiano sono specializzate in servizi termali e offrono una vasta gamma di trattamenti per il benessere del corpo e della mente. Tra le specialità del sito, spiccano le piscine termali, i bagni turchi e le saune, che offrono ai visitatori un'esperienza di relax unica e indimenticabile.

Il sito ha ricevuto un totale di 187 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 4.2/5. Questo dato testimonia la qualità del servizio offerto dalle terme e la soddisfazione dei visitatori.

Recensioni di Terme di Vespasiano

Terme di Vespasiano - Cittaducale, Provincia di Rieti
Gianluca Carnicchia
5/5

Al momento della mia arrivo il cancello era aperto e l'ingresso era libero e i resti erano tranquillamente visitabili. All'interno ho incrociato un ragazzo che credo fosse un avventore come me. Avevano fatto una certa manutenzione in quanto l'erba era tagliata. La passerella in legno che costeggia le rovine ha visto tempi migliori ma è comunque percorribile.

Terme di Vespasiano - Cittaducale, Provincia di Rieti
Alberto Tonnina
3/5

Sito archeologico interessantissimo, peccato poco curato.
Sono visibili un tratto della via Salaria, la vasca più grande del complesso termale ed i resti di una chiesa medievale.

Terme di Vespasiano - Cittaducale, Provincia di Rieti
Gian Domenico Silvestrone
5/5

Al chilometro 88 della strada statale 4 detta Salaria, è possibile parcheggiare e salire per un centinaio di metri, alle Terme di Vespasiano. Importante sito archeologico articolato su varie terrazze. Chiari cartelli esplicativi vi daranno una chiara idea del luogo che state visitando.

Terme di Vespasiano - Cittaducale, Provincia di Rieti
Ele
4/5

Resti antichi molto ben conservati, sarebbe necessaria una maggiore manutenzione dei luoghi che come al solito in Italia è spesso carente. Attenzione alle tavole di legno che cedono sotto i piedi dei visitatori.

Terme di Vespasiano - Cittaducale, Provincia di Rieti
Roberto Gabrielli
4/5

Bellissimo sito archeologico. Purtroppo manca la organizzazione per la fruizione turistica del sito. Esisterebbero anche i locali costruiti appositamente per ospitare uffici, sale espositive, bookshop e servizi igienici. Tuttavia forse per mancanza di affidamento ad una cooperativa o azienda il sito è chiuso al pubblico.

Terme di Vespasiano - Cittaducale, Provincia di Rieti
Cristiana Morrone
5/5

Le prime Terme di epoca Romana Repubblicana poi di Vespasiano...un luogo in cui c'è tanta storia e tanti misteri ancora da scoprire.... è ricomparsa anche la primissima Via Salaria una delle strade più importanti che portavano e portano ancora a Roma...la caput mundi!!!?

Terme di Vespasiano - Cittaducale, Provincia di Rieti
Mattia Antonazzo
5/5

Sito archeologico a dir poco stupendo, nonché parte della storia di Roma. La visita del luogo, facilmente accessibile a piedi dal parcheggio sottostante, è gratuita e offre l'opportunità di poter camminare tra i resti di ciò che, nell'antica epoca romana, faceva parte di un complesso termale con tanto di vasche, stanze e spogliatoi. Una volta che si è sul posto, inoltre, consiglio molto la visita della vicina chiesa di San Vittorino (da vedere muniti di stivali o scarpe da ginnastica e abbigliamento comodo)

Terme di Vespasiano - Cittaducale, Provincia di Rieti
Pierluigi Capotondi
5/5

Arriviamo nel sito sabato 28 febbraio okay forse siamo fuori stagione ma con una bella giornata di sole pensavamo ci fossero comunque guide alla biglietteria invece niente passando da un terreno vicino visitiamo comunque il sito interessantissimo composto da villa e terme molto ben rifinite e con traccia anche della antica via salaria

Go up